Home > Ambiti di attività > Archivio di esperienze > Relai Motard
Psicologi per i Popoli
a "Relai Motard"

Domenica 26 giugno l’Associazione Psicologi per i Popoli - Cuneo (con le dott.sse Arianna Bernardi e Laura Garro) e il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Cuneo (con i volontari logisti) hanno partecipato all’iniziativa “Relai Motard” al Colle della Maddalena, per la promozione della sicurezza stradale dei motociclisti.

L’evento è stato organizzato dalla Prefettura di Cuneo e dalla Prefettura delle Alpi dell’Alta Provenza, in collaborazione con la Polizia Stradale di Cuneo, la Gendarmerie francese, il Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile, il Servizio medico, con la presenza sul posto di ambulanze del Servizio 118, della Croce Rossa Italiana e della locale Confraternita della Misericordia, l’Anas, l’Ufficio Turistico di Cuneo, l’Ente Parco Naturale Alpi Marittime e infine la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

I motociclisti in transito sul Colle della Maddalena sono stati coinvolti in diverse attività, utilizzate per diffondere importanti informazioni sulla sicurezza stradale, in particolare sulla velocità, sulle conseguenze dell’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti, sull’abbigliamento corretto, e così via. Un’esperienza di attiva formazione che tutti gli anni coinvolge numerosi professionisti che operando in rete si impegnano a trasmettere informazioni centrate sulla prevenzione degli incidenti stradali. Uno sforzo comune per aumentare la percezione del rischio e la capacità di prendersi cura di Sé e degli altri attraverso la messa in atto di condotte di sicurezza stradale. 


Fotografie

(Clicca sulle fotografie per ingrandirle.)
Psicologi
per i Popoli

FEDERAZIONE